Nomura: “Il trailer di Kingdom Hearts 3 vi ha mostrato una parte del gameplay”

Il recente trailer di Kingdom Hearts 3 non ha sicuramente sconvolto il mondo dei videogiocatori: nulla di eclatante né di troppo emozionante, ma nelle ultime ore Tetsuya Nomura, il director della saga, ha voluto commentare il footage mostrato dichiarando che si trattava di elementi che sono stati defintiivamente inseriti nel gioco e nel gameplay. Nulla di strategicamente creato, quindi, soltanto per i trailer, anzi delle riproposizioni del lavoro fino a ora svolto. 

“Avrei voluto subito rilasciare informazioni utili per Kingdom Hearts HD 2.5 e Kingdom Hearts 3, quindi il modo più rapido era quello di realizzare dei trailers pubblici. Siccome sono entrambi ancora in produzione i trailer sono molto corti, ma spero che comunque siano piaciuti ai fan. Stiamo lavorando al meglio su Kingdom Hearts HD 2.5 e stiamo cercando di fare un lavoro migliore di quanto visto con l’1.5: l’intero staff sta facendo del suo meglio per migliorarsi”.

“Cosa miglioreremo? Sicuramente la qualità. Nei trailer avete visto tre nuove mosse per Sora e vi abbiamo così dimostrato che ci sono due sistemi di attacco diversi: il primo comprende la trasformazione dei Keyblade, che varia da arma ad arma, così da comportare anche delle modifiche nelle battaglie. Il secondo stile di combatimento, invece, è ispirato all’attrazione di Disney, l’Attraction Flow. Si tratta di un’evoluzione del Flowmotion visto in Kingdom Hearts 3D, su 3DS. Ovviamente parliamo soltanto di due piccole frazioni di tutte le novità che andremo a vedere in Kingdom Hearts III, quindi vi prego di essere pazienti e presto saprete che novità stiamo preparando”.

Dichiarazioni che ricalcano quanto già diffuso nei giorni scorsi e che quindi non vanno ad aggiungere nulla di eclatante. Nel mentre vi ricordiamo che Kingdom Hearts 3 è previsto, ovviamente, per la next gen, ma ancora non è disponibile una data precisa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!