Novità in casa Apple, Virtual Gun e altro

Da Shazam alla Virtual Gun

Ormai da un po’ di tempo l’acquisizione di Shazam pareva essere più che certa da parte della Apple, ma qualche ora fa il colosso americano ha finalmente ufficializzato l’acquisizione e adesso Shazam innalzerà il vessillo con la mela morsicata.
L’accordo prevede un pagamento di circa 400 milioni di dollari, un affare niente male per la Apple, che di certo non si ferma qui.
Infatti, ha da poco annunciato un gadget molto simpatico che sarà molto utile per gli appassionati degli fsparatutto in prima persona: la Virtual Gun, che in occasione del periodo natalizio arriva anche in Italia.

Virtual Gun
Con i venti giochi compatibili con questa particolare periferica, i giocatori potranno inserire sopra la Virtual Gun il proprio Iphone grazie a un comodo slot, che permetterà di vedere lo schermo come un vero e proprio mirino. Un gadget niente male realizzato in plastica che, seppur di buona fattura, rimane forse un po’ troppo leggero a causa appunto dei materiali.
La pistola è compatibile anche con i dispositivi Android con almeno sei pollici di schermo che, a sua volta, sta investendo sempre di più nell’industria videoludica.
Con controlli compresi nella Virtual Gun, la realtà aumentata dell’Iphone e i giochi scaricabili tramite QR code, il gadget ha tutte le carte in regola per diventare un ottimo acquisto ed è ovviamente indipendente dal telefono, avendo come alimentazione due batterie AAA.
Il gadget è disponibile sul mercato, presso i rivenditori Apple, al costo di 29.99€.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!