Apple iPhone X e TV 4K: il miglior iPhone per giocare?

Le novità Apple di fine 2017 sono interessanti anche per i videogiocatori

L’attesa per i fan della casa di Cupertino è finalmente giunta al termine: poche ore fa, all’interno del neonato Steve Jobs Theatre, Tim Cook ha aperto il sipario sulla nuova gamma di prodotti della Mela.

iPhone X

Tra questi, oltre al nuovo Apple Watch serie 3, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, molto interessanti sono l’iPhone X e l’Apple TV 4k. Il primo, grazie allo schemro oled da 5,8 pollici con sistema true tone e l’assenza del tasto home (il telefono si sbloccherà tramite riconoscimento facciale), pare essere veramente il miglior iPhone su cui videogiocare: il processore A11 Bionic, ben 3 Gb di RAM e e memoria interna fino a 256 Gb garantiranno la massima fluidità e lo spazio necessario per giochi come quelli della serie Asphalt e Infinity Blade, da tempo utilizzati per gli stress test sui dispositivi mobile.

Apple Tv 4k

Passando alla Apple TV, non è una novità che Apple abbia intenzione di recuperare terreno anche nel campo dei videogames, e certamente una periferica in grado di gestire al meglio la risoluzione 4K e l’HDR – al pari delle nuove Playstation 4 Pro e Xbox One X – aiuterà nell’intento. Per il momento durante il keynote ci si è soffermati sui film, annunciando che i contenuti in 4K avranno su iTunes lo stesso prezzo della “normale” versione HD, con la possibilità di scaricare la versione a 2560×1440 pixel dei film gratuitamente a chi possedesse già la versione in alta definizione.

iPhone X sarà disponibile in Italia dal 3 novembre al prezzo di 1189 Euro, mentre potremo mettere le mani sulla nuova Apple Tv dal 22 settembre a partire da 199 Euro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!