Un nuovo studio tripla A: nasce Gravity Well

In piena difficoltà da pandemia c'è chi non si scoraggia e inaugura un nuovo studio per produzioni tripla A.

In Italia, stanti le difficoltà del tessuto economico ormai endemiche (e pandemiche), aprire una nuova attività imprenditoriale che guardi al lungo periodo è considerata ormai pura follia. Tuttavia l’universo che ruota attorno al nostro mezzo di intrattenimento preferito, come sappiamo da sempre, risponde a regole molto diverse. Il 2020 infatti, videoludicamente parlando, sarà un anno ricordato non solo per le anomalie vissute a causa del Covid-19, ma anche e soprattutto per il passaggio generazionale alle nuove console, tutt’ora previsto per la fine dell’anno. Nuove tecnologie dunque all’orizzonte, e sensazione generale di cambiamento nell’aria.

nuovo studio tripla a

Da veterani di Respawn ed IW nasce un nuovo studio tripla A

Ogni cambiamento radicale porta conseguenze che poi, alla lunga, potremo giudicare come utili o meno buone. Per ora la notizia è che nuovi studi di sviluppo sembrano sperimentare una nuova vita, e addirittura qualcuno trova il momento proficuo per lanciarne di nuovi. Potenzialmente eccitante in questo senso è l’avventura chiamata Gravity Well, un nuovo studio specificamente dedicato a produzioni tripla A, inaugurato da Drew McCoy e Jon Shiring.

nuovo studio tripla a

Forse i due nomi appena citati non vi dicono nulla, ma di sicuro è giusto sapere che parliamo di due sviluppatori esperti, che hanno nel loro palmarès titoli come Apex Legends, Titanfall e Call of Duty: Modern Warfare. Basta come garanzia di qualità?

Al momento non si parla di progetti, anche perché Gravity Well è ancora in fase di recruiting e tutt’ora sta operando in smartworking. Molto probabilmente ci vorrà del tempo prima di sapere qualcosa sui progetti in cascina, ma il futuro è aperto. Se vorrete saperne di più per voi sarà ancora più semplice, perché su queste pagine troverete come sempre ogni puntuale aggiornamento in proposito.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!