Octopath Traveler: in arrivo un prequel su mobile

Octopath Traveler: Champions of the Continent uscirà il 28 Ottobre.

All’inizio di questa settimana Square Enix ha annunciato che presto avrebbe rivelato la data di uscita di Octopath Traveler: Champions of the Continent. Attraverso un nuovissimo trailer, non solo ci viene offerto il filmato di gioco del prequel, ma apprendiamo anche che il titolo mobile uscirà il 28 ottobre:

Il JRPG per iOS e Android è riuscito a superare i 500.000 account registrati e per festeggiare, all’inizio di questa settimana è stato rilasciato un nuovo video che mostra il tema della musica di sottofondo di “The PlaywrightArguste (uno degli antagonisti). Yasunori Nishiki, che ha lavorato all’OST del gioco originale, gestisce anche l’OST di Octopath Traveler: Champions of the Continent.

Octopath Traveler: Champions of the Continent è stato annunciato per la prima volta nel marzo 2019. All’epoca, Square Enix e lo studio di sviluppo Octopath Acquire hanno dichiarato che questo è il gioco da giocare in attesa di una nuovo capitolo di Octopath per console, anch’esso in fase di sviluppo. Hanno sottolineato come sia un vero “gioco di ruolo single player” – nonostante sia su dispositivo mobile – con un finale effettivo e come ci vogliano circa 60 ore per completarlo. Inoltre, la storia del gioco si svolge prima degli eventi del primo Octopath Traveler.

Octopath Traveler

Inizialmente previsto per la fine del 2019, Champions of the Continent è stato successivamente posticipato al 2020. Sebbene il gioco sia stato annunciato solo in Giappone, Square Enix ha anche anticipato una versione inglese.

Con oltre 2 milioni di copie spedite in tutto il mondo su Steam e Nintendo Switch, Octopath Traveler è di gran lunga il più grande successo dello studio di sviluppo Acquire, che è abituato a giochi molto più di nicchia. Come le recenti versioni giapponesi di Wizardry, o Jinrui no Minasama e, un gioco di avventura yuri sviluppato per Nippon Ichi Software nel 2019. Lo studio sta anche lavorando a Gladiux, un gioco d’azione sui gladiatori in arrivo su PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!