Overwatch 2: importanti modifiche al pvp

Cinque contro cinque anziché sei contro sei.

La notizia è di quelle che scottano: il game director di Overwatch 2, Aaron Keller, ha da poco chiarito che l’esperienza pvp inclusa nel secondo episodio non sarà destinata ad essere fruita da dodici persone, bensì da dieci. La scelta, difficile, di impostare il player vs player suddividendo i partecipanti in due gruppi da cinque giocatori viene vista dal team di sviluppo come naturale conseguenza di tutte le modifiche fatte a Overwatch nel corso del tempo.

Overwatch

Tale decisione imporrà anche a ogni team di dover schierare obbligatoriamente due support, due DPS e un unico tank. Inutile sottolineare come l’imposizione di limitare a uno il numero di tank disponibili per squadra stia infiammando la community tutta, letteralmente spaccata in proposito. Di seguito, le considerazioni di Keller:

Un eroe DPS è semplice, spara e basta. Ma un tank ha abilità che possono essere fastidiose, a tal punto che se messo assieme ad altri tank può causare problemi alle altre squadre, nel tentativo di cercare di contrastarli.

Voi cosa ne pensate di questa evoluzione per il team shooter targato Blizzard Entertainment? Fatecelo sapere nei commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!