Panda Global: pro player espulso dopo le accuse di violenza domestica

Capcom esclude Infiltration da tutti gli eventi Pro Tour fino alla fine del 2019

Panda Global e il giocatore professionista di Street Fighter V Infiltration si sono ufficialmente separati a seguito delle investigazioni sull’incidente di violenza domestica avvenuta nel 2017. Capcom ha deciso di seguire la sentenza e ha sospeso il giocatore da tutti gli eventi Capcom Pro Tour per il resto del 2018 e per tutto il 2019 come “prima offesa”.

Panda Global Infiltration

Le community di Street Fighter e in generale dei videogiochi di combattimento rimasero scioccate qualche mese fa dopo che uscirono online le accuse di violenza domestica ai danni di Seon-woo “Infiltration” Lee da parte della sua ex-moglie. Queste accuse hanno costretto la sua stessa squadra, i Panda Global, a sospendere il giocatore da tutti gli eventi, a cui Infiltration acconsentì mentre l’indagine risultava in corso. Il suo contratto è adesso reciso a seguito dei risultati dell’investigazione.

Panda Global non sopporta la violenza in nessuna forma, tuttavia, abbiamo il dovere di condurre un’indagine approfondita e non solo di andare avanti su informazioni parziali non verificate. Fare ciò significherebbe tradire i principi fondamentali su cui è costruita questa squadra. Fare la cosa giusta è la base di Panda Global, in quanto è un’organizzazione che si concentra soprattutto sui giocatori e sulla comunità. – Amministratore delegato di Panda Global, Alan Bunney

Capcom Pro Tour

L’organizzazione ha pubblicato oggi le loro scoperte, e sebbene molte accuse fossero false o esagerate, alla fine del 2017 c’era almeno un episodio documentato di abusi domestici. Infiltration pagò una multa all’epoca, che è ciò che è emerso nelle indagini di Panda Global. PG ha collaborato con Capcom durante l’indagine, fornendo documenti e informazioni allo sviluppatore.

Dopo aver esaminato i documenti in questione, abbiamo accertato che sebbene alcune delle attuali accuse circolanti siano imprecise, c’è veridicità di un’accusa risultante da una controversia domestica il 22 ottobre 2017, che ha comportato un diverbio fisico tra Infiltration e la sua ex-moglie. Tutto ciò è stato documentato e il giocatore ha pagato una multa in riconoscimento della colpa. Anche se questo incidente non è accaduto durante un evento Capcom Pro Tour, non perdoniamo atti di violenza o molestie. Pro Tour offre un ambiente sicuro e invitante incentrato su una sana competizione, con l’aspettativa di un codice di condotta di base. – Capcom

Come risultato della squalifica di Infiltration dal CPT, tutti i giocatori all’11° posto e inferiori si sposteranno di uno slot nella classifica CPT, il che significa che un altro giocatore di livello più basso prenderà parte alla Capcom Cup questo dicembre a Las Vegas in Nevada.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!