Parigi: l’Istituto del mondo arabo pubblica il suo primo titolo videoludico

L’Istituto del mondo arabo (IMA) di Parigi ha di recente pubblicato il suo primo titolo videoludico, di natura educativa e indirizzato a una fascia d’età tra i 7 e i 12 anni.

Medelia, questo il titolo del prodotto, permette la creazione di un avatar che andrà ad affrontare varie piccole prove divise in aree tematiche come la letteratura, la religione, la scienza e l’urbanistica.

Nel corso dell’avventura, il nostro avatar attraverserà sei città attraverso varie epoche storiche, da Costantinopoli alla Venezia medievale, senza trascurare l’antico Egitto de Il Cairo.

«Il formato videoludico ci è sembrato subito il mezzo migliore per raggiungere i bambini» ha sottolineato Yannis Koikas, tra i responsabili dell’IMA «e per trasmettergli l’interesse per la conoscenza, facendoli divertire».

Il titolo è disponibile per piattaforme iOS, Android e via internet.

image

image

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!