Persona 3 Reload, l’episodio “The Answer” potrebbe arrivare in futuro

Stando a dei recenti rumor, pare che l'episodio The Answer di Persona 3 FES potrebbe arrivare tramite DLC in Persona 3 Reload entro Aprile 2025.

Persona 3 Reload potrebbe accogliere "The Answer" in futuro

Persona 3 Reload è imminente: con il lancio fissato il 2 Febbraio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series, PC e Xbox Game Pass, il rifacimento dello storico JRPG di Atlus è pronto a conquistare – ancora una volta – il grande pubblico. Dalle recensioni arrivate ieri, sembra che il titolo sia uno dei videogiochi più incredibili del 2024.

Dopotutto si parla di un’operazione di ricostruzione davvero curata nei minimi dettagli, che dona una nuova luce alla versione vanilla del terzo capitolo del franchise di Persona, escludendo dunque tutti quei contenuti arrivati con le riedizioni come Portable e FES. Nonostante la decisione di riadattare solo la versione base, pare che qualcosa arriverà in futuro in Reload.

Infatti stando a quanto profuso dal noto leaker che anticipò gli annunci in casa Atlus di Persona 3 Reload e Metaphor: ReFantazio, pare che il remake in dirittura d’arrivo potrebbe ricevere dei DLC interessanti entro la fine del prossimo anno fiscale, come l’episodio “The Answer” esclusivo di Persona 3 FES.

Persona 3 Reload riceverà l’episodio “The Answer” in futuro?

Persona 3 Reload è ormai prossimo al suo debutto (siete a un passo dalla nostra recensione) ma a quanto pare arrivano delle voci di corridoio piuttosto interessanti sul suo futuro. È innegabile che Atlus stia puntando decisamente – e nuovamente – sulla terza incarnazione di Persona, che oltre al promettente remake pubblicò Persona 3 Portable su tutte le piattaforme.

Dopo aver anticipato l’esistenza di Metaphor: ReFantazio (siete a un click dalla nostra anteprima) e del remake di Persona 3, @MbKKssTBhz5 torna alla ribalta con un nuovo leak, che anticiperebbe l’arrivo dell’episodio “The Answer” in Reload. Pare infatti che il contenuto esclusivo dell’edizione FES arriverà tramite DLC entro Aprile 2025.

Stando a quanto rivelato dall’utente sul suo profilo di X, Atlus avrebbe pianificato una serie di DLC in arrivo per Persona 3 Reload, che però si tratterebbero di oggetti cosmetici (come i costumi) e nuovi brani per la colonna sonora. Tuttavia, anche The Answer verrà rilasciato nel periodo post-lancio del gioco come contenuto scaricabile. 

Il leaker inoltre, fa notare che ulteriori contenuti esclusivi della versione Portable, come la protagonista femminile, non verranno inseriti in futuro. Un rumor tutto sommato curioso dato che Atlus (come per le edizioni FES, Golden e Royal di Persona) ha sempre optato per delle re-release piuttosto che introdurre i nuovi contenuti sotto forma di DLC.

 

Vai alla scheda di Persona 3 Reload
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!