PES 2012: Messi non figurerà in copertina

Dopo tanti anni Lionel Messi non sarà più il testimonial della serie calcistica PES, e quindi non lo vedremo nella copertina di PES 2012, oltre a non essere il giocatore più dettagliato e forte del gioco, probabilmente. Non è ancora chiaro chi prenderà il suo posto. Che c’entri qualcosa l’eliminazione dalla copa America dell’Argentina? Messi, infatti, in questa competizione non ha per niente brillato. 

L’annuncio è arrivato da parte di Konami, che ne ha approfittato per parlare delle novità che vedremo in PES 2012: tornerà il Challenge Mode che tanto si fece amare nei vecchi capitoli della serie. Inoltre, PES 2012 permetterà, per la prima volta nella serie, il controllo di due giocatori contemporaneamente

Il sistema ci permetterà di controllare il secondo giocatore tramite lo stick analogico destro del pad, una funzionalità che aiuterà notevolmente i movimenti senza palla, come tagli in area o uno due stretti. Un po’ quanto visto con la versione Wii e l’utilizzo del wiimote in modalità Playmaker.  Si potrà scegliere tra due differenti tipi di controlli, uno assistito, dove la CPU darà una mano nel direzionare il secondo atleta, e uno manuale, con il quale invece si avrà pieno controllo dell’altro giocatore.
A seguire potete visionare le due modalità di controllo per il secondo giocatore, manuale e assistita.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!