PES 2014 snobba le console next-gen

PES 2014 è stato annunciato ieri per PC, PS3 e X360. Adam Bhatti, Community Manager del gioco ha dichiarato che non uscirà una versione Wii U per mancanza di domanda.

Quando interrogato sulla versione Wi U Bhatti ha risposto via Twitter :  “No,  non l’abbiamo annunciata, quindi non uscirà.” Quando interrogato sulla motivazione,  ha aggiunto: “ Non c’è richiesta”.

Allo stesso modo spiega che non sarà creata una versione per Xbox One e PS4 poichè non volevano creare semplicemente un porting con texture e risoluzioni migliori. Il team di PES è stato criticato più volte in passato proprio per questo motivo, quindi per la nuova generazione preferiscono creare un gioco tutto nuovo, ma sviluppare un nuovo motore grafico costa molto, e loro non possiedono gli stessi fondi di grandi publisher come Ubisoft e EA. Inoltre non vogliono tradire l’affezionata comunità asiatica, che è soddisfatta delle console attuali. Secondo Konami la maggior parte di essa non comprerà una console next-gen solo per un nuovo gioco della serie PES con texture migliori. Proprio per questo motivo si è scelto di pubblicare anche una versione PSP, poichè per quella console in Asia c’è ancora molta domanda, sicuramente maggiore a quella per PS Vita e Wii U. La versione 3DS non è stata fatta poichp PES 2013 sulla portatile Nintendo ha venduto poco.

Fonte: Eurogamer

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!