Phantom Blade Zero: dettagli sulla difficoltà, confermata l’assenza di microtransazioni

Gli autori hanno confermato che il gioco non conterrà alcun tipo di microtransazione o meccaniche gacha, e che la difficoltà sarà accessibile.

Phantom Blade 0

Phantom Blade Zero è stato sicuramente uno dei titoli più interessanti e inaspettati del PlayStation Showcase di qualche settimana fa. Negli ultimi giorni sono state rilasciate molte interviste e dichiarazioni da parte degli sviluppatori, che hanno fatto emergere molti dettagli tra cui durata del gioco, sinossi, tipologia e meccaniche di gioco.

S-GAME, lo studio cinese dietro lo sviluppo del titolo, ha fornito ulteriori informazioni su microtransazioni, sulla difficoltà e sull’uso del Dualsense. La software house in questione ha sempre creato e pubblicato giochi per mobile, pertanto i giocatori hanno espresso una leggera preoccupazione dietro le meccaniche di gioco del genere mobile.

Attraverso un Q&A svoltosi su Discord, gli autori hanno risposto a diverse domande e curiosità dei giocatori. Gli sviluppatori hanno confermato che i giocatori pagheranno per un’esperienza completa e che non ci saranno microtransazioni e meccaniche gacha tipiche dei titoli mobile.

Phantom Blade Zero: gameplay unico con una difficoltà accessibile

Confermate anche diverse armi con effetti unici, mosse e combo differenti. Ogni arma avrà un suo moveset e mosse uniche. Sempre per quanto riguarda il gameplay, è stato fornito anche qualche dettaglio sulla difficoltà. Pur prendendo ispirazione dai Souls-Like, il gioco non punta a essere punitivo nei confronti dei giocatori, anzi sarà molto più accessibile di un Souls.

Il gioco è in sviluppo con l’Unreal Engine 5, un motore grafico next gen, e tutto ciò che è stato mostrato durante il trailer era in-game, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori. Questo rende il titolo ancora più interessante, specialmente dopo il trailer di presentazione.

Viene espresso anche il volere di sfruttare al meglio il dualsense, il controller di casa Sony. Non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma probabilmente si tratta di incorporare qualche meccanica che utilizzi i trigger adattivi e il feedback aptico, caratteristiche uniche del controller PlayStation 5.

Non sono stati forniti dettagli sulla finestra di lancio. Sappiamo solamente che il gioco è ancora in sviluppo con uscita prevista su PlayStation 5 e PC. Nell’attesa vi lasciamo di seguito lo spettacolare trailer di Phantom Blade Zero mostrato durante il PlayStation Showcase.

Vai alla scheda di Phantom Blade Zero
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!