Phil Spencer, “Il frame-rate è più importante della risoluzione”

Durante la Gamescom 2014, Phil Spencer di Microsoft è tornato nuovamente sulla questione 1080p e 60 fps e sulle differenze prestazionali tra Xbox One e la rivale Playstation 4.

image018

Phil Spencer, boss della divisione Xbox e degli studi Microsoft, è tornato sull’argomento del resolution-gate e gap prestazionale tra Xbox One e Playstation 4 affermando che il frame-rate è più importante della risoluzione: “Abbiamo annunciato che Destiny avrà la stessa risoluzione e lo stesso frame rate su Xbox One e PlayStation 4, ma non è l’unico titolo che avrà tali caratteristiche, ce ne sono tanti altri. La ricerca della parità con i nostri partner è stata importante.”

ps4_xboxone

“Alla fine dei conti, però, non voglio che la cosa si riduca a un mero numero, perché i 1080p non sono un elemento mitologico, non rappresentano la perfezione. Per me il frame rate è molto più importante in termini di gameplay che non la risoluzione, ed è il mix di questi due elementi che rende possibile l’espressione e la libertà artistiche, che si tratti di PlayStation o della nostra piattaforma.” ha concluso il capo della divisione Xbox.

Fonte: CVG

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!