Phil Spencer: “Xbox Game Pass è un’opportunità per i single player”

Il capo della divisione Xbox fa il punto della situazione Game Pass.

In questi giorni, Phil Spencer di Xbox ha risposto alle domande di routine poste dai fan della casa di Redmond su Twitter. L’argomento della discussione è stato Xbox Game Pass, servizio in abbonamento simile a Netflix che permette agli utenti di giocare a un ampio catalogo di titoli tramite streaming.

Spencer ha innanzitutto sottolineato l’importanza del servizio, affermando che Xbox Game Pass darà ampio spazio alla creatività degli sviluppatori e potrebbe essere quindi un terreno fertile per i giochi single player. L’obiettivo di Microsoft è quello di attirare nuove software house e ampliare così il catalogo dei titoli first party (e non) di Xbox One.

Ma ci sarà anche spazio per la nostalgia; Spencer ha promesso che tanti altri titoli di spicco della prima Xbox faranno la loro comparsa sul servizio di retrocompatibilità, anche se ci vorrà tempo a causa dei diritti.

Per ulteriori news su Game Pass, restate sintonizzati su GameSource!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!