Play Station 5 retrocompatibile al 99% con Ps4

Ad annunciarlo il CEO di Sony, Jim Ryan.

PlayStation 5 è retrocompatibile con il “99 percento” della libreria PlayStation 4, ha detto al Washington Post Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment.

Gli abbonati a PlayStation Plus potranno sfruttare la retro-compatibilità il primo giorno del lancio della console tramite la PlayStation Plus Collection, che include l’accesso a 18 dei titoli più acclamati dalla critica per la console precedente.

PlayStation 5

La nuova console verrà lanciata il 12 novembre negli Stati Uniti, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud e il  19 Novembre nel resto del mondo, inclusi Europa, Medio Oriente, Sud America, Asia e Sud Africa. È innegabile che l’hype sia ormai alle stelle, non rimane che aspettare fino a Novembre per poter mettere finalmente le mani sulla nuova creatura di Sony. Siamo certi che la retro-compatibilità di addirittura il 99% e il servizio Play Station Plus Collection con accesso immediato a 18 titoli, sarà un’ulteriore motivazione all’acquisto da parte dei fan della casa giapponese.

Quale sceglierete? Edizione per giochi in copia fisica o Digital Edition?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!