PlayStation: 10 live service per generi diversi

Tramite una recente intervista, esponenti dei PlayStation Studios hanno rimarcato la propria politica nei riguardi dei giochi live service.

È già noto che PlayStation si sia messa in moto per sviluppare delle produzioni videoludiche di stampo Live service in parallelo alle sue esclusive single player. Nelle scorse ore, tramite un’intervista concessa dal responsabile dei PlayStation Studios e da degli sviluppatori di Firewalk e ProbablyMonsters ha permesso di tornare a sondare il futuro di Sony.

playstation-studios

Parlando ai microfoni di GamesIndustry.biz, Hermen Hulst ha voluto chiarire l’esistenza di tante sfumature che si possano applicare all’idea di live service e che i progetti in sviluppo appartengano a generi diversi. Il capo dei Worldwide Studios ha infatti affermato: “Ci rendiamo conto dell’ambiente competitivo che esiste al momento e dell’investimento di tempo che questi giochi richiedono ai giocatori e vogliamo offrire giochi di massima qualità”.

“Esiste il rischio, quando parliamo di live service in maniera generica, che si possa pensare a un singolo genere o a un singolo modello di business”, ha proseguito l’ex di Guerrilla Games. “PlayStation Studios è impegnata su tante varietà di giochi che potrebbero essere definiti live service, andando però a spaziare su generi diversi, organizzazioni differenti in termini di rilascio di contenuti e dimensioni diverse. Stiamo anche creando giochi per fasce di pubblico diverse e mi sento abbastanza sicuro, guardando alle nostre produzioni passate, della capacità di creare mondi e storie che possano piacere ai fan di PlayStation”.

Insomma, come cita GamesIndustry.biz, i 10 titoli in sviluppo promettono di non essere dei copia e incolla di Fortnite o Destiny. Le ultime acquisizione operate dal colosso di Tokyo, come proprio quelle nei riguardi di Firewalk e ProbablyMonsters, puntano proprio in questa direzione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!