Playstation 2 festeggia 19 anni!

19 anni fa la console fu rilasciata nel mercato giapponese.

Nel marzo del 2000 sugli scaffali dei negozi giapponesi arrivò una console destinata a diventare una pietra miliare del mercato videoludico: la PlayStation 2.

Il monolite nero si erge tutt’ora come un’icona indelebile nel successo e nella qualità dei prodotti proposti. Le vendite hanno fatto registrare numeri pazzeschi e la Playstation 2 è tutt’oggi la più venduta di tutti i tempi.

Playstation 2

A contribuire alla diffusione della console – che veniva venduta a un prezzo simile a quello dei DVD Player sul mercato – fu il lettore DVD incorporato, consentendole di arrivare nelle case di molte persone in cerca di una soluzione low-cost che però fosse capace di offrire funzionalità maggiori di un semplice lettore DVD.

Oltretutto non è mai mancato il supporto alle console da parte di Sony stessa, che ha continuato a fornire assistenza ai possessori della Playstation 2 fino al settembre dello scorso anno.

Il titolo più venduto del monolite nero è Grand Theft Auto: San Andreas, capace di registrare 17.33 milioni di copie vendute in tutto il mondo, mentre in Giappone il record appartiene a Dragon Quest VIII: Journey Of The Cursed King con 3,7 milioni di unità vendute.

E voi, che ricordi avete del monolite nero? Qual è il vostro videogioco preferito della console Sony?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!