PlayStation 4 non morirà con l’uscita di PS5

Jim Ryan di Sony è intervenuto per rassicurare gli oltre 110 milioni di utenti PlayStation 4 sul futuro prossimo della console.

Siamo appena entrati nel mese di debutto della nuova generazione di console. PlayStation 5 arriverà ufficialmente in Europa il 19 novembre e tra gli oltre 113 milioni di utenti PlayStation 4, ci sarà sicuramente chi vorrà attendere prima di compiere il grande passo. Utenti, questi ultimi, che potrebbero spaventarsi all’idea che l’attuale ammiraglia venga soppiantata, ma a questo proposito Jim Ryan è intervenuto per rassicurarli sul futuro prossimo.

Intervistato dalla redazione di Games Industry, il CEO dell’azienda ha infatti ribadito che PlayStation 4 non sparirà con l’avvento di PlayStation 5: “Ovviamente i nostri occhi e il nostro orizzonte si estendono a ciò che è possibile fare con la community PS4, sulla base di ciò che abbiamo osservato nel corso degli ultimi sei mesi”. L’indicazione temporale rimanda probabilmente all’ultimo periodo in cui, costretti a casa, il numero di giocatori attivi è aumentato esponenzialmente.

playstation 5

“Nel corso del 2021, ma anche del 2022” – prosegue Jim Ryan – “i giocatori attivi su PlayStation 4 potrebbero ancora rappresentare la maggioranza all’interno della community PlayStation. È cruciale mantenerli coinvolti e felici. E gli ultimi sei mesi hanno dimostrato che possiamo farlo con un’intensità che giudicavamo impossibile nel periodo precedente al Covid”. Una dichiarazione molto precisa quanto rassicurante che conferma la volontà di supportare l’attuale piattaforma a lungo. Un indizio potrebbe trovarsi nell’uscita di giochi per entrambe le console, come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!