PlayStation 4: vendute 110.4 milioni di unità

L'anno fiscale è finito da un po' in Giappone, ecco come sono andate le cose per Sony

L’anno fiscale giapponese finisce il 31 marzo, e di solito dopo questa data arrivano i report finanziari che ci mostrano il quadro della situazione per quanto riguarda le vendite ed i piani strategici per l’anno successivo, e se ieri era stato il turno di Capcom, oggi è quello di Sony.

La console nipponica ha infatti raggiunto un totale di ben 110.4 milioni di unità vendute, questo è quanto possibile dal report rilasciato dall’azienda. Per quanto riguarda l’anno 2019, il totale delle unità vendute è stato 1.5 milioni durante l’ultimo quarto dell’anno fiscale, il quale sono ben 1.1. milioni in meno rispetto alle 2.6 milioni unità vendute durante lo stesso periodo dell’anno precedente, il 2018.

PlayStation 4

Inoltre bisogna dire che PlayStation 4 è riuscita a superare le sue aspettative, seppur per poco, delle vendite durante l’anno 2019, arrivando a 13.6 rispetto alle 13.5 previste. Per quanto riguarda il 31 marzo 2021, Sony non ha voluto condividere le unità previste.

Sono anche aumentati gli iscritti al PlayStation Plus, i quali sono diventati ben 41.5 milioni, così come le vendite software, che raggiungono i 59,6 milioni di cui il 66% sono titoli in digitale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!