PlayStation 4, vincita nelle vendite sul mercato tedesco

Non è fatto segreto che Sony stia andando veramente bene nelle vendite della sua console Next-Gen Playstation 4, paragonate a quelle di XboxOne, ma oggi arrivano ancora più conferme nei dati registrati sul mercato tedesco.

playstation 4 vendite

Secondo dati ufficiali che riportano i numeri registrati per quanto riguarda il mercato delle console in Germania, possiamo leggere a “chiari numeri” che Xbox One ha venduto dal lancio ad oggi 170.000 console, e nel periodo analogo per PlayStation 4 le vendite sono state 540.00.

Il divario è estremamente evidente e i numeri parlano da se, i dati sono stati pubblicati dal portale tedesco Boerse Online.

C’è però da riflettere sul fatto che fino a poche settimane fa Xbox One costava 100 Euro in più in confronto alla console di casa Sony, ma come già detto in un nostro precedente articolo, Microsoft, ha escogitato una mossa di mercato molto rilevante, che ha permesso alla console della stessa di abbassare il suo prezzo ed equipararlo a quello di PlayStation 4:

…da quando la console Next-Gen di casa Redmond è uscita sul mercato con la versione senza il Kinect incluso nella confezione e ribassando così il prezzo a 399 dollari si è registrato un notevole incremento nelle vendite…

Questo servirà a Microsoft per pareggiare i conti con Sony sulle vendite di PlayStation 4?

Però c’è anche da dire che la sfida si raddoppia perché questo dato non è esclusivo del mercato tedesco, ma se pur Sony non voglia rivelare i dati ufficiali sulle vendite mondiali, sappiamo che il rapporto è analogo ed esteso a tutti i mercati.

Quindi per ora ci sentiamo di dire che se la gente non deciderà di avvicinarsi ad Xbox One, visto il cambiamento di prezzo, PlayStation 4 rimarrà prima di Microsoft nelle vendite per ancora molto tempo.

Voi quali commenti avete in merito a questa notizia?

Pensate che il mercato possa avere un notevole ribaltamento della situazione attuale?

A voi la parola!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!