PlayStation 5: 10 milioni di unità in produzione per dicembre

Sony programma la sua tabella di marcia verso l'uscita di PS5

Mancano circa 4 mesi al lancio delle console di nuova generazione ma non ci sono ancora informazioni riguardo il prezzo di PlayStation 5 o Xbox Series X. A causa della pandemia che tuttora affligge il globo i piani potrebbero aver subito dei cambiamenti ma riguardo alla data di lancio sia Microsoft che Sony sono rimaste irremovibili fino ad oggi. Sembra tuttavia che Sony stia comunque pensando in grande, cercando di produrre almeno 10 milioni di unità di PlayStation 5 entro la fine dell’anno.

PlayStation 5 10 milioni

In un report di Nikkei in collaborazione con Bloomberg, Sony pare voglia aumentare la produzione di PlayStation 5 del 50%. L’obiettivo è avere almeno 5 milioni di unità pronte per la fine di settembre per poi produrne la stessa quantità nel periodo fra ottobre e dicembre. Ovviamente anche la produzione dei controller, i DualSense, deve andare di pari passo con quella della console. Secondo le previsioni di Sony, entro marzo 2021 dovrebbero essere vendute almeno 5 o 6 milioni di unità.  Sulla carta sembrano grandi piani ma bisognerà comunque vedere come tutto ciò andrà a scontrarsi con la realtà dei fatti. Dopo l’estate si potrebbe andare nuovamente incontro a problemi nella produzioni e probabilmente Sony sta aumentando il volume di unità per portarsi avanti. Molte zone del mondo accusano ancora il colpo dovuto al covid 19 e questo inciderà sicuramente sul mercato, sebbene alcuni stati sembrino già sulla via della ripresa. Sony dovrà fronteggiare tutti questi ostacoli per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!