PlayStation 5: appuntamento al 4 giugno

The next-gen is knocking...

Il futuro di Sony si chiama PlayStation 5 e siamo tutti invitati.

In un post di Jim Ryan stesso sul PlayStation Blog troviamo la certezza che mancava, poche frasi che cementificano le teorie arrivate alle vostre orecchie nelle ultime ore.

Con ogni generazione, miriamo più in alto e spingiamo ancora più in là i confini, nel tentativo di dare esperienze sempre migliori alla nostra community. È stata la missione PlayStation per più di 25 anni e PlayStation 5 continuerà su questa strada.

PlayStation 5

Nel prosieguo del post Ryan affronta l’elefante nella stanza, questa pandemia inaspettata e che ha alterato la realtà, presente e futura, di moltissimi, non solo nell’ambiente videoludico.

Ci sono molte cose che affascinano, al lancio di una nuova console. Questa strada… beh, è stata diversa dal solito, ma siamo ugualmente entusiasti di guidarvi verso quello che crediamo essere un viaggio perfettamente in grado di ridefinire il futuro dei videogame.

È dopo questa breve intro che arriva la sorpresa, quello spiraglio di luce a cui molti, in questo 2020 così travagliato, si stavano appendendo: piccola, chiaro… limitata, chiaro… ciò non di meno, una speranza.

Presto saremo in grado di mostrarvi per la prima volta i giochi su cui potrete mettere mano quando PlayStation 5 arriverà sul mercato durante le prossime festività natalizie. I giochi che vedrete rappresentano il meglio del panorama, frutto di studi di produzione sparsi in giro per il mondo.

PlayStation 5

Ryan parla di studi grandi e piccoli, e confessiamo che sarebbe effettivamente piacevole vedere gli “sforzi” next-gen di software house più note accanto a quelli di realtà più intime ma ugualmente valide e capaci di raccontare raccontandosi.

La presentazione durerà poco più di un’ora, e per la prima volta potremo provare la magia di PlayStation 5 tutti insieme, seppur virtualmente.

Ryan conclude dicendo che questo evento è parte di un programma più ad ampio spettro di aggiornamenti legati alla console next-gen di Sony.

PlayStation 5

L’appuntamento è su Twitch alle 22 del 4 giugno… perché no, magari in nostra compagnia, su twitch.tv/gamesource.

Restate sintonizzati, accogliamo insieme la next-gen.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!