Playstation 5 e Xbox Scarlett: il crossplay potrebbe avere importanti conseguenze

Questo almeno è quello che sostiene il creative lead di Outward.

In questi giorni si parla spesso di crossplay nei videogiochi, con Sony – più propensa ha una chiusura in questo senso – che si è comunque aperta in titoli come Rocket League e Fortnite. Molti si augurano un comportamento differente dell’azienda per la prossima generazione, con PlayStation 5 e Xbox Scarlett che potrebbero supportare pienamente il crossplay su un gran numero di titoli.

Playstation 5 Scarlett

Il CEO di Nine Dots Studio Guillaume Boucher-Vidal, attualmente al lavoro sul nuovo RPG Outward, ha sottolineato come il crossplay, nonostante presenti numerosi vantaggi, sia un qualcosa che potrebbe essere distruttivo per piccoli titoli focalizzati sul multiplayer. Durante un’intervista con GamingBolt, Boucher Vidal si è espresso così:

Mentre credo che sia bello che i giocatori possano giocare insieme indipendentemente dalla piattaforma, prevedo che questo farà crescere ancora i giochi già grandi, lasciando ancora meno spazio ai titoli più piccoli per trovare il loro pubblico. Ci possono essere solo un certo numero di giochi multiplayer altamente attivi allo stesso tempo, se tutte le piattaforme condividessero lo stesso ecosistema, il numero di giochi focalizzati sul multiplayer potrebbe diminuire.

Cosa ne pensate? Troveranno più spazio i titoli single-player, o quello di Boucher-Vidal è solo un falso allarme?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!