PlayStation 5, ecco come trasferire i dati da PS4

Le istruzioni direttamente dalla scatola della PlayStation 5, più ufficiale di così.

Manca meno di un mese alla PlayStation 5 e in generale alla nuova generazione, ma molte realtà stanno iniziando a ricevere le console. Circolano infatti febbrilmente le immagini che mostrano le console e i vari accessori, non ultime quelle condivise da Samit Sarkar di Polygon sul suo profilo Twitter personale.

Le dimensioni generose della console sono confermate attraverso vari scatti, ma ancor più interessante è il fondo della scatola. Sono infatti lì, scritte in piccolo, le istruzioni ufficiali su come trasferire i dati da PlayStation 4 alla PlayStation 5. Parliamo di trofei, lista amici, profilo e lo storico dei giochi.

PlayStation 5

Sono tre le alternative che avremo per trasferire i dati da una console all’altra:

  • Connettere la PS4 e la PS5 allo stesso network.
  • Connettere l’HDD esterno dalla PS4 alla PS5.
  • Registrarsi e accedere alla PS5 con l’account creato su PS4.

Per completezza, ecco anche un’immagine cortesia di Reddit che mette a confronto le scatole delle due sorelle: la PS5 è decisamente superiore, dimensione giustificata da Sony dall’unica grande ventola montata per supportare l’hardware.

PS5 box next to PS4 box from PS5

Per quanto riguarda il discorso salvataggi, invece, la compagnia ha specificato che la compatibilità è nelle mani dei singoli sviluppatori, e varierà quindi titolo per titolo (il nuovo Yakuza, per esempio, non avrà i salvataggi compatibili con PS5). PlayStation 5 arriva il 19 novembre in Italia, e sarà possibile cambiare le cover.

Fonte: Twitter

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!