Sony, PlayStation 5 è grande per ridurre il costo

Il progettista di Sony, Otori Yasuhiro, ha rivelato che le dimensioni della nuova console PlayStation 5 sono derivate dalla scelta di ridurre il costo.

In una lunga intervista rilasciata a Nikkei’s Xtech, il progettista di Sony, Otori Yasuhiro, ha spiegato il motivo delle dimensioni di PlayStation 5, rivelando come la decisione di Sony sia derivata dalla scelta di utilizzare una ventola grande sulla scheda per ridurre le difficoltà di utilizzo e abbassare i costi.

PlayStation 5

Il principale responsabile del team che ha progettato le componenti meccaniche e termiche di PlayStation 5 ha rivelato:

Sarebbe stato possibile realizzare PlayStation 5 per renderla più piccola. Per esempio, implementando due ventole per il sistema di raffreddamento, una per il lato A e una per il lato B, questo avrebbe ridotto le dimensioni.

PlayStation 5

Il progettista ha continuato: «Questo avrebbe condotto a un aumento dei costi derivanti dall’avere due ventole. Inoltre, controllare la funzionalità di due ventole è più difficile che farlo di una. Questi ostacoli aggiuntivi che abbiamo valutato, ci hanno fatto decidere di raffreddare entrambi i lati della scheda principale con una grande ventola».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!