PlayStation 5, in origine diversa grandezza

Secondo il progettista della console Sony, Yujin Morisawa, PlayStation 5 ha una grandezza tale da contenere le specifiche hardware.

In origine PlayStation 5 doveva avere una grandezza diversa rispetto a quella della release ufficiale. Secondo il progettista della console Sony, Yujin Morisawa, l’hardware doveva avere una dimensione tale da contenere il flusso d’aria e il dissipatore di calore. Le richieste dell’ingegneria, in seguito ai disegni, convinsero il progettista a ridurre le dimensioni. Le forme e il design della console di nuova generazione, invece, vennero decise esplicitamente per le scelte estetiche di Sony.

PlayStation 5

Yujin Morisawa ha spiegato: «Sapevo che sarebbe stata grande perché sapevo la potenza che avrebbe avuto, quindi sapevo di quanto flusso d’aria avesse bisogno per non disturbare il gioco e quanto spazio per un dissipatore di calore. Quando progetti qualcosa vuoi che sia giusto per il suo utilizzo. L’hardware ha deciso le dimensioni della console, mentre il design e la forma sono state una scelta estetica di Sony. Volevamo fosse più piccola e crediamo che questa sia la dimensione esatta».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!