PlayStation 5, la truffa del finto Unieuro

Nella gioia, un'amarezza piuttosto grave.

Molti e molte di voi se ne saranno accorte, ma PlayStation 5 sembra finalmente (o, almeno, per ora) tornata disponibile con relativa tranquillità nella maggior parte degli store, anche italiani. Qui il brand che più sembra averle a magazzino e Unieuro, azienda nata ad Alba nel 1937.

Beh, sembrava ovvio che qualcuno potesse approffitare in modo truffaldino della rinnovata disponibilità della console next-gen di Sony, no? Tutto si nasconde dietro una promessa, quella di un bundle PlayStation 5 + Gran Turismo 7 a 529,99€.

PlayStation 5

L’offerta, visibile dopo una breve ricerca google, sembra in tutto e per tutto legittima, almeno a guardare di sfuggita l’url (https://unieuro.roma.it/online/Console/Playstation-5/Console-Playstation5/acquista.php). Sembra infatti naturale pensare a questo link come a qualcosa che riporta al negozio Unieuro di Roma, no? Così non è, però, perché chi ha creato la truffa è arrivato a copiare ogni singolo elemento grafico dal sito ufficiale del retailer, tanto che se tu andassi in questo momento a quell’url, ancora ti sarebbe difficile pensare che NON sia il sito ufficiale di Unieuro.

Se il resto è tutto uguale, a cambiare sono ovviamente le pagine di conclusione dell’acquisto dell’ordine, che però presentano fedelmente i popup dei cookie di Unieuro, la possibilità di pagare con PayPal e Klarna.

PlayStation 5

Nello scrivere e riportarti questa notizia, speriamo possa essere d’aiuto, e che nessuno di voi che ci leggete sia caduta in questo tranello costruito fin troppo bene.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!