PlayStation 5: potrebbe supportare il multischermo

Si parla di un dispositivo di "information processing"

Si, è un nuovo brevetto a farci parlare di PlayStation 5, un brevetto che parla di un “image processing device” in linea con una qualche feature legata all’utilizzo di più schermi contemporaneamente.

Gran Turismo 7 Reveal Trailer

La descrizione specifica cita “uno schermo principale che include il contenuto più importante” e “un secondo schermo che mostra contenuti secondari allo stesso tempo del primo”.

Sembra un meccanismo simile allo Snap di Xbox One, che permetteva simultaneamente di giocare e guardare un video su Youtube, ad esempio, feature poi rimossa per pure questioni di performance.

Il dispositivo di elaborazione dell’informazione riceve un comando di switch da una modalità nella quale riceve un operazione sullo schermo principale ad una in cui lo riceve sullo schermo secondario, ed evidenzia il secondario quando l’operazione di switch è eseguita verso di esso.

PlayStation 5

Rimane la curiosità sull’eventuale inclusione di questa feature su PlayStation 5, che potenzialmente si aggiungerebbe ad una revisione a tutto tondo della UI di PlayStation 4, ancora rimasta nell’ombra e i cui dettagli si scopriranno, forse, nei prossimi mesi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!