PlayStation 6 e Xbox: AMD assume per il futuro

La multinazionale cerca personale per lavorare sulla nuova generazione di console Sony e Microsoft.

Mentre una percentuale di aspiranti acquirenti trova ancora difficoltà nel reperire una console di nuova generazione, le aziende stanno pensando al futuro prossimo. Stando a un recente annuncio di lavoro apparso su LinkedIn, il lungo processo che confluirà nella produzione di PlayStation 6 e della nuova Xbox è già iniziato.

PlayStation 6È di quattro giorni fa la pubblicazione di un nuovo annuncio di lavoro da parte di AMD sul noto servizio dedito a questo tipo di offerte. La multinazionale produttrice di semiconduttori è intenzionata ad assumere un System-on-Chip Verification Engineer da inserire nel team che si occuperà del chip per Xbox e PlayStation. La descrizione non lascia spazio a dubbi: “Il team dietro il chip che alimenta Xbox, PlayStation e l’ultimo chip grafico della famiglia RDNA sta assumendo per la sua sede di Markham in Canada per il progetto di sviluppo di chip di prossima generazione!”.

PlayStation 6“Il candidato prescelto svolgerà un ruolo chiave nella verifica SOC, svolgendo compiti per gli aspetti funzionali, di alimentazione e di prestazioni con l’ambiente di simulazione ed emulazione hardware” prosegue la scheda firmata AMD. Insomma, considerata la crisi attuale e i tempi necessari per la fabbricazione delle piattaforme, la menzione alla next-gen non suona anomala. PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S sono arrivate sul mercato a novembre del 2020 e, nonostante una spinta in favore di una totale digitalizzazione dei videogiochi, pare che non saranno le ultime console fisse.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!