PlayStation assume in vista di altre acquisizioni

Il colosso nipponico intende assumere un dirigente per andare alla ricerca di altre acquisizioni.

Sony Interactive Entertainment sta spingendo con progressivo vigore in direzione di un allargamento del numero dei suoi team. La conferma arriva da una segnalazione, secondo la quale la divisione PlayStation di Sony vuole assumere una figura in grado di sondare il mercato alla ricerca di nuove acquisizioni.

playstationNelle scorse ore è rimbalzato sul web un annuncio pubblicato proprio dal colosso nipponico in merito a un nuovo talento da prendere nelle proprie fila. Più nello specifico, si cerca un Director Corporate Development altamente qualificato. “Il team di sviluppo aziendale di SIE lavora a stretto contatto con il team di gestione di SIE ed è responsabile dell’identificazione di opportunità di crescita attraverso acquisizioni, investimenti o joint venture”, si legge nella descrizione.

playstation“Il lavoro fondamentale del team prevede lo sviluppo di approfondimenti di mercato attraverso solide relazioni interne ed esterne per identificare interessanti fusioni, acquisizioni e opportunità d’investimento” prosegue l’annuncio. Tra le varie competenze ricercate, il candidato dovrà possedere “una comprovata esperienza nel gestire tutte le parti del processo di fusione e acquisizione end-to-end per transazioni grandi e piccole, comprese acquisizioni, joint venture e investimenti”. Insomma, dopo l’acquisto di Bungie, di Bluepoint Games e di Housemarque, solo per citare tre tra i più recenti, PlayStation è ancora in cerca di collaborazioni e acquisizioni.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!