PlayStation crede e incoraggia il cross play

Jim Ryan promette un supporto sempre maggiore al gioco fra utenti di diverse piattaforme.

Il cross play tra PlayStation e le altre piattaforme non si è mai potuto definire una questione semplice. Storicamente, infatti, Sony ha sempre preferito costruire una community di giocatori PlayStation che comunicassero fra loro. Una situazione, questa, che sembra stia cambiando a favore di una maggiore apertura verso il mercato.

playstationIn una recente intervista rilasciata al portale Axios, Jim Ryan ha insistito sull’importanza del cross play. Il CEO di Sony Interactive Entertainment ha dichiarato a chiare lettere: “Sosteniamo e incoraggiamo il cross play”. A favore della sua tesi, Ryan ha citato titoli che beneficiano di questa funzione, come Call of Duty, Rocket League, Fortnite, Minecraft. In ogni caso, la possibilità di giocare tra amici di distinte piattaforme “continuerà a crescere”, sottolinea il boss di PlayStation.

PlayStationInsomma, si tratta di una dichiarazione d’intenti importante in vista del prossimo futuro. Un futuro che, stando alle parole di Jim Ryan, promette di essere più aperto agli utenti delle piattaforme come PC, Nintendo e Xbox.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!