PlayStation Network anche su PC?

Stando ad un annuncio di lavoro scovato sul web, PlayStation Network potrebbe presto arrivare su PC.

PlayStation sta lentamente conquistando un posto anche nel mercato PC, con l’azienda che sta riscuotendo un successo sia commerciale che di critica grazie ai porting dei suoi più celebri titoli su pc, come Horizon Zero Dawn e God of War. Ora, sembra che Sony abbia intenzione di rafforzare ancor più il suo marchio PlayStation PC, portando proprio in quel mercato il suo PlayStation Network.

PlayStation Network

Sebbene non sia chiaro come funzionerà PlayStation Network sui PC da gioco, un recente annuncio di lavoro ha chiarito che Sony intende farlo comunque. La società è alla ricerca di una figura che “guidi e sviluppi la PlayStation Gaming Experience Roadmap per tutte le esperienze di gioco”, inclusa “l’integrazione della piattaforma PlayStation Network”.

Secondo il nostro modesto parere, PlayStation Network si manifesterà su PC con un modello molto simile a quello proposto da Xbox, fungendo sia da vetrina che da portale per il servizio di streaming di giochi inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus che verrà presto aggiornato. Il Summer Games Festival ormai è alle porte e sicuramente ci verranno forniti ulteriori dettagli in merito, quindi non ci resta che attendere e scoprire tutte le novità in merito.

 

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!