PlayStation Network, raggiunto un nuovo record di utenti attivi

Al CES 2024 di Las Vegas, Sony Interactive Entertainment annuncia un nuovo dato record di utenti attivi per il PlayStation Network.

Nuovo record di utenti attivi per il PlayStation Network

Negli ultimi anni Sony ha espanso il brand PlayStation attraverso una serie di mosse che hanno contribuito ad affermare il marchio sul mercato videoludico, aumentando soprattutto gli iscritti al PlayStation Network. Questo inoltre ha aiutato l’azienda a costruire una serie di servizi che ruotano intorno al suo ecosistema.

Inoltre il servizio che permette di creare un proprio account sulle piattaforme PlayStation è diventato sempre di più di vitale importanza per gli utenti, tanto da aver subito anche dei piccoli ma importanti miglioramenti nel corso del tempo. E con la possibilità che tale servizio approderà anche su PC in futuro, si aprono degli scenari interessanti.

A tal proposito, proprio al CES 2024 di Las Vegas, Sony Interactive Entertainment ha annunciato dei dati interessanti che riguardano proprio il PlayStation Network, annunciando che il servizio ha raggiunto un nuovo record di utenti attivi nel mese di Dicembre 2023.

PlayStation Network, raggiunto un nuovo record di utenti attivi

Nelle scorse ore, Sony Interactive Entertainment ha svolto una conferenza al CES 2024 di Las Vegas, l’annuale fiera dedicata alla tecnologia e alle novità in arrivo sul mercato. Tra le informazioni divulgate, l’azienda ha svelato i nuovi numeri da record del servizio PlayStation Network, che da tempo caratterizza l’esperienza online sull’ecosistema PlayStation.

Infatti stando a quanto annunciato sul palco della fiera tecnologica, il PSN ha raggiunto nel mese di Dicembre 2023 la bellezza di 123 milioni di utenti attivi, superando il record siglato a Dicembre 2022 con i 112 milioni di giocatori. Un numero impressionante se pensiamo che solo a Giugno 2023 gli utenti attivi toccavano quota 108 milioni.

Una notizia indubbiamente incoraggiante per Sony che, stando secondo ad alcuni report degli scorsi mesi, pare che l’azienda stia pensando di importare tale servizio anche su personal computer, espandendo così il suo bacino d’utenza. Dopotutto, con l’arrivo dei videogiochi PlayStation Studios sulla piattaforma, non è da escludere che anche il PSN possa giungere su PC.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!