PlayStation Plus Video Pass ufficiale in Polonia

Il leak delle scorse ore si è rivelato veritiero, ma per ora è riservato ai giocatori polacchi.

Forse in anticipo rispetto ai piani previsti, Sony Interactive Entertainment ha inaugurato ufficialmente PlayStation Plus Video Pass in Polonia. Dopo la diffusione del leak delle scorse ore, Nick Maguire di Sony è intervenuto ai microfoni di Spider’s Web, confermando ogni cosa e approfondendo le novità previste.

Il vice presidente dei servizi globali di SIE ha spiegato che il Video Pass fornirà ai giocatori accesso illimitato a oltre 20 film e programmi televisivi di Sony Pictures, con aggiunte al catalogo previste con cadenza trimestrale. Il nuovo servizio bonus previsto per gli iscritti al PlayStation Plus di PlayStation 4 e PlayStation 5 si trova attualmente “in fase di test” e solo in Polonia.

PlayStation PlusIl periodo di prova, prosegue Maguire, durerà un anno e permetterà al colosso giapponese di condurre indagini di mercato e analisi utili a determinare l’eventuale interesse degli abbonati a un servizio non legato direttamente ai videogiochi. Il dirigente dell’azienda ha così espresso l’ambizione e gli obiettivi dietro il nuovo servizio: “Vogliamo vedere in che modo i giocatori sfrutteranno questo servizio. Quali titoli guarderanno, cosa gli interessa, quanto spesso lo useranno. Al momento, però, non posso dire quali saranno i risultati e che tipo di test potrebbe essere proposto in altri mercati. Non posso nemmeno dire alcunché sul futuro di PlayStation Plus Video Pass dopo questo periodo di prova”.

PlayStation PlusPlayStation Plus Video Pass è stato proposto in Polonia, ha specificato Maguire, poiché lì gli utenti sono molti attivi nel network e nei social media. Inoltre, i giocatori polacchi tendono a usare varie piattaforme di Video on Demand (VoD). A questo punto non ci resta che attendere per scoprire se le stesse novità raggiungeranno anche il mercato internazionale e italiano.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!