PlayStation Studios: acquisisce Fabrik Games

Lo studio è stato in realtà inglobato da Firesprite Limited, recentemente entrato nelle scuderie Sony.

Sembra che l’ingresso di Firesprite nei PlayStation Studios abbia portato più benefici del previsto a Sony Interactive Entertainment, dal momento che lo studio britannico ha acquisito Fabrik Games, sviluppatori con sede a Manchester e in attività dal 2014.

Fabrik Games

Fabrik Games è stato fondato da Graeme Ankers, attuale Managing Director di Firesprite, e si è occupato di diversi titoli indie tra i quali la recente collaborazione con Firesprite per portare il survival horror The Persistence su diverse piattaforme di gioco.

Queste le parole di Graeme Ankers per salutare l’operazione di acquisizione che, di fatto, ha arricchito i PlayStation Studios con un nuovo elemento, Fabrik Games:

Sono lieto di annunciare che riuniremo Fabrik Games e Firesprite come parte del nostro entusiasmante ingresso nei PlayStation Studios. Fabrik Games è  un team di sviluppatori appassionati, guidati da veterani del settore che hanno lavorato su molti franchise AAA. Non vediamo l’ora di rafforzare il nostro talento creativo mentre continuiamo il nostro viaggio per offrire esperienze davvero uniche per i fan di PlayStation.

Questa invece la breve dichiarazione di Errol Ismail, Studio Head di Fabrik Games:

Abbiamo una longeva storia di lavoro e collaborazione con Firesprite. Tra di noi c’è grande intesa creativa e culturale, e l’intero team è entusiasta di essere a bordo. Non vediamo l’ora di mostrare a tutti di cosa siamo capaci.

Grazie a questa acquisizione, avvenuta all’interno dell’operazione che ha portato Firesprite tra i PlayStation Studios, il numero dei dipendenti dello studio aumenta di numero per arrivare a 265.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!