Pokémon: l’ottava generazione sarà presentata la prossima settimana?

È finalmente giunto il momento dell'attesissima nuova generazione?

Annoverato da sempre tra i brand più famosi al mondo, Pokémon continua a riempire le pagine virtuali dei siti di informazione videoludica: vuoi perché l’attesa di un nuovo titolo su Nintendo Switch – dopo i due Let’s Go – è tanta, vuoi perché più volte è stato confermato l’arrivo, durante questo stesso 2019, dei nuovi titoli dei mostriciattoli tascabili che introdurranno l’ottava generazione.

Pokémon ottava generazione

A gettare una tanica di benzina sul fuoco ci ha pensato NintendoSoup, puntualizzando che l’utente Twitter dall’ostico nick “muguwus“, ha parlato di un annuncio Pokémon in arrivo presto. Ad aumentare la credibilità di questo utente contribuisce il suo aver leakato in anticipo i contenuti del Nintendo Direct della scorsa settimana con una grande accuratezza.

Come tradurre, in termini temporali più precisi, questo “presto”? Una data che balza subito all’occhio, osservando i calendari, è il Pokémon Day della prossima settimana. L’evento è previsto per il 27 febbraio e celebrerà l’uscita – diversi anni orsono – dei capostipiti Pokémon Rosso e Pokémon Verde in territorio giapponese.

The Pokémon Company non sarebbe nuova ad annunci durante il Pokémon Day, basti pensare agli stessi Sole e Luna, annunciati durante l’evento nel 2016.

Che sia davvero scoccata l’ora dell’ottava generazione? Lo scopriremo il 27 febbraio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!