Pokémon X: svelato MegaCharizard X

Il mese scorso abbiamo annunciato che Charizard, il Pokémon preferito di molti fan, può megaevolversi durante le lotte, privilegio che spetta solo a pochi Pokémon, raggiungendo così una potenza straordinaria in Pokémon X e Pokémon Y, i due videogiochi per Nintendo 3DS in uscita mondiale il 12 ottobre. La notizia sorprendente è che Charizard può evolversi in MegaCharizard X o in MegaCharizard Y, a seconda della Megapietra che ha con sé: la Charizardite X o la Charizardite Y. Quando Charizard si evolve in MegaCharizard X, il suo corpo diventa scuro e le sue fiamme si tingono di blu, intensificando il proprio calore. Inoltre, mentre Charizard è un Pokémon di tipo Fuoco e Volante, il Pokémon megaevoluto cambia il proprio tipo in Fuoco e Drago!

 
Scopriamo dunque che il MegaCharizard presentato in precedenza è MegaCharizard Y. Per farlo megaevolvere, è necessario ottenere la Charizardite Y in Pokémon Y. MegaCharizard Y aumenta notevolmente l’Attacco Speciale e ottiene l’abilità Siccità, potenziando le mosse di tipo Fuoco: potrà quindi usare Incendio, una mossa di tipo Fuoco, sprigionando una potenza inaudita!
 
Oggi, invece, è stato presentato per la prima volta MegaCharizard X! Per farlo megaevolvere, è necessario ottenere la Charizardite X in Pokémon X. Conseguenze della megaevoluzione sono un Attacco notevolmente aumentato e l’abilità Unghiedure, che potenzia le mosse che prevedono il contatto diretto. Questa abilità è molto utile quando MegaCharizard X usa Codadrago, una mossa di tipo Drago che, oltre a infliggere danni al bersaglio, lo costringe a farsi sostituire abbandonando così la lotta.
 
Nel trailer diffuso da The Pokémon Company International, disponibile in calce alla news, potrai vedere MegaCharizard X e MegaCharizard Y in azione durante il gioco. 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!