Pre-order, Sony e Microsoft scontente per i giocatori

Phil Spencer parla della disponibilità di Xbox Series S / X (e PS5), ormai introvabili.

È sotto gli occhi di tutti come la nuova generazione sia adombrata da difficoltà di reperimento di PlayStation 5 e Xbox Series S / Xbox Series X. Non tutti si stanno divertendo con le nuove console: molte persone sono ancora sui principali negozi digitali ad aspettare che la PS5 torni disponibile, e pochi avranno la possibilità di trovarne una sotto l’albero.

Xbox Series S

Phil Spencer è stato intervistato (anche) a riguardo da The Verge, che in poche parole si è detto scontento della situazione, affermando di aver parlato con Jim Ryan e di come bisogni sfidare sé stessi per offrire un servizio migliore.

Sia io che Jim Ryan [Sony, ndr] non siamo molto contenti di come sono andati i pre order, e ci siamo chiesti come risolvere il problema dei molti clienti adirati perché non riescono ad acquistare il prodotto. Penso che questa situazione ci spingerà a pensare a nuovi modelli, come una prenotazione più diretta con i clienti. In generale, bisogna dare più chiarezza. Ci stiamo lavorando.

Il vicepresidente Microsoft ha poi spezzato una lancia a favore del team di produzione:

Lanciare un prodotto è una delle cose più coraggiose che un gruppo di persone possa fare. Il prodotto è la fuori, viene analizzato, recensito, messo a nudo. È un oggetto inanimato, non può essere difeso. L’abbiamo visto troppe volte.

phil spencer microsoft

A Spencer ha fatto eco Jim Ryan, applaudendo il suo team per i numeri di console prodotte, nonostante il COVID-19 e nonostante siano, alla fine, risultate insufficienti. Attualmente, secondo le stime del CEO Sony, la PS5 è sold out, e un rapido giro online vede impossibile reperire anche le console next-gen di Microsoft.

L’intervista di The Verge va nel dettaglio su altri argomenti oltre il pre order e merita comunque una lettura.

Fonte: The Verge

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!