Presentati i nuovi Samsung Galaxy S8, Gear 360 e Samsung DeX

Samsung ha presentato oggi i nuovissimi Samsung Galaxy S8 ed S8+, accompagnati da una serie di accessori. Samsung S8 ed S8+ puntano a stupire l’occhio dell’utente grazie al design in vetro senza cornice nè tasti fisici. É stata migliorata anche l’ergonomia, per offrire una presa più solida e dare una sensazione di leggerezza all’utilizzatore. Le dimensioni dello schermo dei due modelli sono rispettivamente di 5.8 e 6.2 pollici.Samsung Galaxy S8

Tra gli accessori più interessanti, invece, spicca la nuova Gear 360, per la prima volta con lenti Fisheye con apertura focale F2.2, sensore da 8.4 Megapixel e possibilità di registrare video in risoluzione 4K. Condivisione, visualizzazione e modifica immediata dei contenuti saranno i punti di forza di questa periferica.

Samsung DeX

Secondo interessantissimo accessorio presentato è il Samsung DeX, dock in grado di trasformare il Samsung Galaxy in un PC, permettendone il collegamento a uno schermo e l’utilizzo con mouse e tastiera. Menu contestuali, finestre e pagine web possono essere visualizzate e utilizzate in multitasking, con una collaborazione con Microsoft e Adobe che ha permesso la compatibilità di Samsung DeX con Microsoft Office e le app mobile Adobe, tra cui Adobe Acrobat Reader Mobile e Lightroom Mobile. Per chi avesse invece necessità di utilizzare applicazioni PC vere e proprie in ambiente Windows, Samsung DeX permette l’accesso in maniera remota e sicura a desktop virtuali grazie a partnership con Citrix, VMware e Amazon Web Services.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!