Prince of Persia 6: Ubisoft registra il dominio

Il dominio "www.princeofpersia6.com" è stato registrato ed è riconducibile ai server Ubisoft.

Il 2003 è l’anno a cui risale Le Sabbie del Tempo, primo capitolo di una trilogia incentrata su Prince of Persia che, almeno fino alla rivisitazione del franchise avvenuta nel 2008, ha rappresentato un vero e proprio punto fermo per Ubisoft.

Prince of Persia

Nonostante il successo della serie i titoli narranti le imprese del Principe, a partire proprio dal 2008, hanno abbandonato il palcoscenico, lasciando un vuoto che soltanto l’adattamento cinematografico risalente a due anni dopo ha tentato di colmare.

A portare nuovamente l’attenzione dei videogiocatori sul franchise e far rinascere la speranza è stato un leak, grazie al quale si è scoperto come il dominio princeofpersia6.com sia già stato registrato e, per quanto riguarda i server, risulti riconducibile proprio a quelli dell’azienda francese sviluppatrice e editrice di videogiochi.

Prince of Persia

Una scoperta simile potrebbe non rappresentare un segnale, soprattutto visto che sono molte le aziende che, nel tentativo di proteggere i diritti d’autore, tentano di registrare i domini. A fare la differenza in questo caso, però, è la presenza di un altro dominio, princeofpersia5.com, già indicato dalla società nel 2005, affiancato dall’assenza di un successivo princeofpersia7.com.

Domini simili potrebbero dunque rappresentare un concreto segnale per annunciare l’arrivo di un nuovo titolo appartenente al franchise e, quindi, una fonte di speranza per tutti gli amanti della serie. A supportare questa tesi vi sarebbe anche la recente comparsa di Prince of Persia in alcuni eventi a tempo dedicati a franchise più recenti firmati proprio dalla società, tra cui spicca “Blades of Persia” per For Honor .

Al momento, purtroppo, oltre a questi indizi la compagnia non ha rilasciato nessuna dichiarazione o dettaglio riguardante la serie. Nella speranza di avere presto qualche novità non rimane, quindi, che rispolverare la trilogia iniziata nel 2003 e dare un’occhiata all’adattamento cinematografico omonimo del primo capitolo, in modo tale da essere sempre pronti per qualsiasi sviluppo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!