Prince of Persia: The Sands of Time ritardato nuovamente

Il remake del classico per PlayStation 2 ha subito un nuovo ritardo nel rilascio.

Ubisoft ha annunciato che il remake di Prince of Persia: The Sands of Time è stato ritardato ancora una volta. L’uscita del titolo è ora prevista tra il 1 aprile 2022 e il 31 marzo 2023.

Prince of Persia remake

Originariamente annunciato per settembre 2020 e previsto il rilascio a gennaio 20021, il titolo è poi stato spostato a marzo 2021. Prima della data di uscita prevista, Ubisoft ha annunciato che sarebbe stato necessario più tempo per poter dare al gioco un migliore appeal. Per questo la data di uscita del gioco è stata lasciata imprecisata.

Il team di sviluppo ha anche rilasciato una breve dichiarazione sui social dopo l’ultimo annuncio del ritardo del remake di Prince of Persia: The Sands of Time. Hanno ritenuto opportuno rassicurare i fan che lo sviluppo è in corso d’opera.

Il remake è sviluppato dagli studi indiani Ubisoft Mumbai e Ubisoft Pune. Al momento del rilascio il gioco sarà caratterizzato da nuovi modelli dei personaggi, una grafica migliorata e performance vocali ri-registrate. Il feedback per il trailer d’annuncio comprendeva commenti che suggerivano che la grafica sembrava obsoleta. Gli sviluppatori hanno risposto che l’aspetto del gioco è una scelta intenzionale che è stata fatta per aiutare il titolo a distinguersi.

prince of persia remake

L’uscita è ora prevista per PC, PlayStation 4 e Xbox One durante l’anno fiscale che termina a marzo 2023. Il titolo originale è uscito nel 2003 su Game Boy Advance, Game Cube, PlayStation 2, Xbox e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!