Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, remake rimandato

La Persia dovrà aspettare qualche mese in più per essere rivisitata.

Ubisoft India ha chiesto qualche mese in più per il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. È stato infatti rimandato a marzo il remake del titolo annunciato all’Ubisoft Forward.

Sembra che il post fosse apparso su una delle varie pagine Facebook di Ubisoft, prima di essere rimosso e riproposto “ufficialmente”. Con la classica immagine che abbiamo imparato a conoscere, quest’anno più degli altri, il publisher ha quindi spostato la data d’uscita al 18 marzo 2021 (la data originale era gennaio).

prince of persia remake

Ciao fan di Prince of Persia,

Durante la conferenza digitale Ubisoft Forward abbiamo annunciato con fierezza il ritorno del Principe con Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake. Non vediamo l’ora di farvi giocare e rivivere la storia del Principe e di Farah nella Persia dell’XI secolo. Tuttavia, il 2020 non è stato un anno come gli altri e abbiamo bisogno di più tempo per finire il gioco. […] Crediamo che sia la scelta più giusta. Grazie per il vostro supporto […],

Il team di sviluppo

prince of persia remake

I motivi si possono facilmente ricondurre al COVID-19, tuttavia molti hanno tirato un sospiro di sollievo: gli stessi che, all’alba del trailer d’annuncio, hanno pensato che il gioco avesse un comparto grafico non conforme alla current gen. Sebbene Ubisoft abbia difeso parlando di precisa “scelta stilistica“, ciò non è bastato a convincere i giocatori, che si aspettano dei passi in avanti con il rinvio.

Nonostante ciò, secondo le parole di Syed Abbas, Deputy Managing di Ubisoft India, la grafica vetusta non si presenta per problemi di budget o tempo. Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake sarà proposto a 39,99 euro su PlayStation 4, Xbox One e PC con visuale, comandi e combattimenti rivisitati.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!