Prince of Persia: l’annuncio durante Ubisoft Forward?

La speranza per l'arrivo di un remake del titolo si riaccende!

Sono passati molti anni da quando l’ultimo titolo della serie Prince of Persia ha fatto la propria comparsa nel mondo videoludico, eppure la speranza dei giocatori per l’arrivo di un nuovo gioco non si è mai spenta.

Prince of Persia

I rumors riguardanti quest’ultimo si sono man mano susseguiti, senza però trovare mai delle conferme effettive da parte della società dietro la serie. La situazione potrebbe però presto cambiare: il rivenditore Max.com.gt ha infatti recentemente pubblicato un elenco di titoli, tra i quali spiccherebbe proprio un remake del gioco incentrato sul Principe di Persia, con arrivo previsto su console PlayStation 4 e Nintendo Switch.

L’arrivo di un nuovo titolo della serie Prince of Persia sarebbe in linea con le dichiarazioni, fatte nel 2013, da Yannis Mallat, CEO di Ubisoft. Mallat aveva approfittato di un’intervista per chiarire come il franchise fosse soltanto in pausa e i fan non avessero nulla di cui preoccuparsi, poiché altri giochi avrebbero colmato il vuoto momentaneo.

Prince of Persia

Ai tempi il CEO non aveva però chiarito quanto sarebbe durata questa lontananza dalle scene, chiarendo soltanto quanto la saga fosse importante per la società e che, quindi, la pausa rappresentasse soltanto un modo per renderla meno ripetitiva e portare qualcosa di completamente nuovo sui vari hardware.

A sostenere ulteriormente l’ipotesi del prossimo annuncio dell’arrivo di un remake di Prince of Persia sarebbe anche l’avvicinarsi di ubisoft forward.

L’evento, fissato per il 10 settembre, è infatti già stato utilizzato in passato dalla società come vetrina e occasione per presentare nuovi titoli. A spiccare tra questi ultimi sarebbero giochi molto attesi, tra cui Watch Dogs Legion, Assassin’s Creed Valhalla e Far Cry 6.

Al momento la società non ha rilasciato dichiarazioni riguardo alle voci apparse online, perciò non rimane che attendere l’inizio della conferenza a tema videoludico, nella speranza che il gioco sia affiancato da molti altri titoli promettenti!

Vai alla scheda di Prince of Persia
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!