Problemi con Aion? NCSoft risponde
Ecco alcune risposte alle domande che tutti si pongono in questi giorni, a proposito di Aion, fornite direttamente dal publisher NCsoft.
Domande ricorrenti sullo stato attuale di Aion
1. Perché devo fare la coda per accedere a un determinato server?
Il successo strepitoso del gioco e la popolarità di alcuni server hanno provocato dei tempi di attesa superiori alla norma. Questo è dovuto alla corsa iniziale con cui i giocatori si affrettano a giocare dando la preferenza ad alcuni server rispetto ad altri. Abbiamo cercato di trovare un equilibrio tra la gestione dei server più pieni, che presentano code di attesa, e l’aggiunta repentina di nuovi server che potrebbero rimanere vuoti e non offrirebbero ai giocatori un’esperienza di gioco divertente. Ciononostante, a meno di una settimana dal lancio, abbiamo già aggiunto alcuni server per l’Europa.
2. Ho pagato e non riesco a giocare per via delle code. Come intendete rimediare a questa situazione?
Esistono già dei server per i quali i tempi di attesa sono inferiori. Per conoscere lo stato dei server in tempo reale e selezionare quelli più facilmente accessibili, visitate il nostro sito web all’indirizzo: http://uk.aiononline.com/livestatus/server/
Oltre ad aggiungere nuovi server, abbiamo incrementato anche la capacità massima dei server per poter sopperire alla domanda. Inoltre tra breve renderemo possibile il trasferimento dei personaggi; questa opportunità potrà essere sfruttata una volta sola e sarà disponibile soltanto verso alcuni server per un periodo di tempo limitato.
3. Quando verrà risolto il problema delle code?
Le code probabilmente si ridurranno man mano che i giocatori si distribuiranno tra i vari server, inoltre stiamo cercando altre soluzioni per alleviare il problema dei tempi di attesa.
4. Ho creato un personaggio su un server affollato e non voglio andarmene su un altro.
Per poter mantenere i personaggi con i quali avete già giocato, vi sarà permesso di trasferirli una volta dai server esistenti ad altri server che specificheremo. Così facendo non perderete il tempo trascorso a sviluppare il vostro personaggio e potrete continuare a giocare senza perdere nulla.
5. Quando si potranno trasferire i personaggi?
Il trasferimento dei personaggi entrerà in funzione a novembre.
6. Quali sono i server meno affollati?
Potete verificare lo stato dei server e i tempi di attesa all’indirizzo: http://uk.aiononline.com/livestatus/server/