Prosegue la crociata del duca

Come promesso 3D Realms ha rilasciato un comunicato stampa completamente incentrato sul progetto Duke Nukem Forever, no anzi, su tutti i retroscena ad esso legati.

Per cominciare va detto che, malgrado le dicerie, la software house non ha alcuna intenzione di chiudere i battenti e, di fatto, nulla di simile è stato preso in considerazione, purtroppo a "chiudere" è stato il team responsabile di Duke Nukem Forever essendo stato licenziato in blocco a causa di problemi finanziari. Nonostante tutto è stato dichiarato che la società continuerà a produrre giochi sul franchise Duke Nukem, ma non viene specificato nulla sulla sorte del Forever, il che lascia nuovamente i fan a brancolare nel buio.

Pensandoci però è facile capire il perche, sempre nello stesso comunicato stampa 3D Realms accusa Take-Two di aver approfittato della situazione per cercare di ottenere i diritti sul franchise, a detta di 3D Realms infatti è a causa loro se il team di Duke Nukem Forever è stato licenziato per mancanza di fondi essendo Take-Two la società con la quale erano in atto trattative per finanziare il progetto. A quanto pare dopo mesi di trattative Take-Two ha improvvisamente presentato una proposta con parametri del tutto diversi da quelli discussi, e, non potendo sostenere le implicazioni finanziarie proposte dalla controparte, 3D Realms ha dovuto rifiutare. Al giorno 4 Maggio le trattative vennero chiuse, i fondi non furono mai arrivati e il team di Duke Nukem Forever fu licenziato qualche giorno dopo, tutto questo secondo le dichiarazioni di 3D Realms almeno.

Siccome è in atto una causa legale fra le due società, ed il perno di tutta la faccenda è proprio Duke Nukem Forever, è facile immaginare perche nulla è stato detto sulla sorte del progetto.
Ai fan quindi non resta altro che attendere, ancora e per chissà quanto tempo, nella speranza che tutto si concluda il prima possibile e nel migliore dei modi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!