PS4 non supporta l’attuale DualShock 3, ma supporta il PS Move

Al meeting della scorsa notte, nel quale è stata annunciata la Playstation 4, media Molecule ha mostrato una tech demo con cui era possibile scolpire oggetti tramite il PS Move. Il controller è dunque compatibile, e verrà affiancato al rivoluzionario DualShock 4, ma per quanto riguarda l’attuale DualShock 3? Polygon ha interrogato il boss Yoshida sulla questione, che ha risposto negativamente:


 

"No, PS4 non supporta il Dualshock 3, ma supporta il PS Move." Interrogato sul supporto delle attuali periferiche bluetooth, come gli headset, ha risposto invece che non intendono supportare altre periferiche al momento, ma che non è detto che non accada in futuro.

 

Sia il DualShock 3, che il PlayStation usano lo standard industrial Bluetooth 2.0 per comunicare con la PS3, quindi non è chiaro se l’incompetibilità è dettata da ragioni tecniche, o di scelte commerciali, per utilizzare esclusivamente l’innovativo Dualshock 4.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!