PS5: 25 nuovi giochi in sviluppo da SIE

PlayStation Worldwide Studios avrebbe in sviluppo oltre 25 giochi per PS5, di cui la metà completamente nuovi.

Il capo di PlayStation Worldwide Studios, Hermen Hulst, ha dichiarato in una intervista a Wired, che oltre 25 nuovi titoli sarebbero in lavorazione per PS5, e quasi la metà di questi giochi in sviluppo proviene da una nuova IP. Del resto la strategia first party di Sony è stata sotto il microscopio per diversi anni, a partire dal 2018, quando all’E3 fu costruita quasi interamente attorno a quattro giochi : The Last of Us – Part 2, Ghost of Tsushima, Spider-Man e (unico sviluppato esternamente) Death Stranding.

Recentemente la strategia di Sony era finita al centro di un rapporto di Bloomberg in cui gli sviluppatori degli studi interni avevano espresso frustrazione per l’attenzione quasi esclusiva ai blockbuster e ai franchise affermati (i cd. triple A). Il rapporto era peraltro stato pubblicato poco dopo che Sony aveva proceduto a ridimensionare il suo Japan Studio.

PS5 nuovi giochi sviluppo

Ad ogni buon conto, “C’è un’incredibile quantità di varietà proveniente da diverse regioni [i worldwide studios – n.d.r.]”, afferma Hulst. “Grandi, piccoli, generi diversi.” E in molti di questi casi, i servizi condivisi di Sony [l’architettura cloud di PS Now] sono diventati un’ancora di salvezza per gli studi che navigavano in condizioni di difficoltà a causa delle restrizioni di contatto dovute alla pandemia.

E3 2021

Nulla è trapelato per ora, neanche dalla intervista aggiuntiva al presidente Ryan, sui titoli dei nuovi giochi in sviluppo per PS5 , anche se è stato fatto riferimento a caratteristiche next-gen già ampiamente implementate, per esempio il ray tracing. Bolle in pentola qualcosa di grosso, non v’è dubbio alcuno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!