PS5: AMD Radeon Navi con design RDNA a 7nm

Durante il Computex AMD ha confermato la tecnologia alla base di PlayStation 5

Nonostante l’assenza di Sony all’E3 2019, sono comunque molte le informazioni ufficiali che stanno mano a mano svelando importanti caratteristiche della nuova generazione di PlayStation. Una delle conferme più importanti di questi giorni viene sicuramente da AMD, che durante il Computex, oltre ad aver presentato le nuove Radeon RX 5000 e i nuovi Ryzen, ha rilasciato qualche dettaglio sulla tecnologia a bordo della futura PlayStation 5.

PlayStation 5 AMD

Lisa Su, durante la conferenza, ha confermato che le Radeon Navi 2 presenti su PlayStation 5 saranno basate su tecnologia RDNA a 7nm, importante passo avanti rispetto alla vecchia GCN che già con le recenti GPU per PC iniziava a soffrire di consumi veramente troppo alti. La tecnologia RDNA permetterà di avere un miglioramento pari a 1,5 volte per watt e 1,25 per clock, garantendo così migliori prestazioni e allo stesso tempo un consumo più ridotto.

Questo, se affiancato al rivoluzionario sistema di SSD pensato da Sony, potrebbe segnare un netto balzo in avanti nella prossima generazione di console, che da questi primi assaggi si preannuncia veramente interessante. Siamo curiosi di conoscere ancora più dettagli su PlayStation 5 ma allo stesso tempo vogliamo sapere cosa avrà in serbo Microsoft con Xbox Scarlett.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!