PS5: il cavo HDMI 2.1 incluso è compatibile?

Il cavo HDMI 2.1 incluso con PlayStation 5 è compatibile con tutte le TV?

L’arrivo di PlayStation 5 è ormai imminente e dopo avervi riportato la notizia sul DualSense è giunto il momento di far chiarezza sul cavo HDMI 2.1 incluso con PlayStation 5. Rispetto PlayStation 4 Pro che includeva al suo interno il cavo HDMI 2.0, PlayStation 5 include l’HDMI 2.1.

PlayStation 5

Molti si domandono se il nuovo cavo è compatibile con tutti i TV; come confermato da diversi fortunati possessori, il nuovo cavo è compatibile con tutti i TV con “ingresso HDMI 2.0”. Dove il TV supporta l’interfaccia HDMI 2.1, il giocatore può sfruttare l’output 4K a 120hz.

Il nuovo cavo di PlayStation 5 è lungo 1.5 metri e presenta la dicitura “High Speed” e non quella “Ultra High Speed”, comunemente presente nei cavi HDMI 2.1.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 è in uscita il prossimo 19 novembre, l’uscita della console sarà accompagnata da una line-up di notevole spessore:

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!