Psychonauts 2: il documentario è disponibile gratis

La collaborazione tra Double Fine Productions e 2 Player Productions ci regala 34 episodi sul making of relativo allo sviluppo del gioco.

Atteso per anni e apprezzato da pubblico e critica (qui la nostra recensione che lo ha premiato con un netto 9), Psychonauts 2 ha richiesto anni di sviluppo, ripresi da 2 Player Productions e raccolti in un documentario di 34 episodi intitolato Double Fine PsychOdyssey e disponibile gratis su YouTube.

L’annuncio è stato fatto da Double Fine tramite un tweet:

Si tratta di un documentario unico e completo e che ha racchiuso in 34 episodi migliaia di ore di girato nel corso dei 6 anni di sviluppo di Psychonauts 2. La serie è già completamente disponibile sulla piattaforma video di Google e mostra il dietro le quinte sul lavoro fatto per portare ai giocatori Psychonauts 2 per come lo conosciamo, comprensivo di tutte quelle situazioni affrontate dagli sviluppatori in un lavoro del genere.

Agosto 2021

Il documentario è, in sostanza, un sequel spirituale della serie Double Fine Adventure che si focalizzava sullo sviluppo di Broken Age dopo una campagna Kickstarter di successo. Gli episodi di Double Fine PsychOdyssey hanno durata variabile dai pochi minuti fino ai 20/30/40 minuti per toccare l’ora in alcune puntate. Psychonauts 2 pochi mesi fa è stato rilasciato anche in versione fisica su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S mentre resta disponibile su PC in formato digitale.

Vai alla scheda di Psychonauts 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!